sexta-feira, 25 de setembro de 2009

Da acero il 19/09/2006 - 13:40
Login or register to post comments
Il segreto dell'Ultima Cena di Leonardo ?? La disposizione
Probabilmente quello che dirò nelle prossime righe scatenerà diverse reazioni tra i lettori. Alcuni rifiuteranno completamente ciò che dirò, altri magari lo prenderanno ciecamente per buono.In entrambi i casi vi consiglio di fare BEN AMPIE RICERCHE sull'argomento (i mezzi ce li avete).
Nel film e libro di Dan Brown "Il codice da Vinci" si dice che nell'ultima cena di Leonardo Da Vinci, ci sia un messaggio Nascosto, ed il tutto è incentrato sulla figura di Maria Maddalena.
In realtà per chi conosca la Verità riguardo al Cristianesimo, avrebbe ben poco da analizzare sui personaggi raffigurati nell'opera, in quanto probabilmente non darebbe credito all'esistenza di Molti di questi personaggi. Il messaggio è nella disposizione !!! Vi chiederete il perchè di questa mia affermazione ....
Permettetemi una breve introduzione:
Un bambino nasce il 25 dicembre da madre vergine , il giorno della sua nascita 3 uomini saggi omaggiano il nascituro con oro, incenso e mirra.
Nel corso della sua vita compie diversi miracoli. Egli veniva considerato il "buon pastore", aveva 12 discepoli, muore a 33anni sepolto in una tomba di pietra ma resuscita 3 giorni dopo!
Salì al cielo dopo aver consumato il pasto sacro.
Dopo la sua resurrezione i suoi discepoli recitavano: "Rallegratevi,il vostro Dio è risorto dalla morte. Le sue pene e sofferenze saranno la vostra salvezza".
Avete capito di chi sto parlando, giusto? Probabilmente molti di voi risponderanno senza esitazione: "stai parlando di Gesù"!
E invece no! Ho raccontato la storia leggendaria di Mitra, risalente a circa 3.000 anni prima di Cristo. Da cui il mitraismo,ovvero il Culto del dio iranico Mitra, originario delle comunità persiane dell'Asia minore estesosi poi all'impero romano dove infine decadde a partire dal IV secolo d.C. (come spiegato più sotto).
Sempre per far dei paralleli è giusto citare il fatto che, tra gli altri, il culto di Mitra si celebrava in grotte, battezzando con acqua Santa e mangiando Pane come simbolo del suo corpo e Acqua come simbolo del suo sangue.
Come è risaputo, Natale è tempo di regali proprio come al tempo del dio Sole, sotto la religione pagana del mitraismo, durante il solstizio d'inverno. Tale ricorrenza veniva festeggiata nel periodo in cui il sole inizia il suo ritorno nei cieli boreali: era il cosiddetto dies natalis Solis invicti .
Ma è anche bene sapere che nei primissimi tempi della Chiesa cristiana non esisteva una festa del genere; difatti l'usanza in voga era quella di celebrare la morte dei personaggi ritenuti importanti e non la loro nascita.
Il fatto che il Natale (o nascita di Gesù, istituzionalizzata nel Quarto secolo) venga celebrato il 25 dicembre è frutto di un "compromesso" o di un patto "sancito" (cioè: santo ) e cioè: far accettare agli antichi romani dediti alle saturnalie della brumaliauna serie di riti e regole (leggasi: religione) che fossero "quasi" del tutto simili a quelli che essi già praticavano ed a cui nonavrebbero mai rinunciato.
Fu poi l'Imperatore Costantino nel 315 d.C. a stabilire che il giorno di riposo della settimana fosse proprio quello allora dedicato al dio Sole: la domenica, che ancora oggi in inglese è Sunday, il giorno del sole.
Rincariamo la dose? Ok, proviamoci!
Un bambino nasce da una Vergine per immacolata concezione attraverso l'intervento dello spirito santo . Quando viene al mondo, il tiranno allora in carica voleva farlo morire, così diede l'ordine di uccidere tutti i bambini di sesso maschile sotto i due anni d'età.
Alcuni pastori, tuttavia, accolsero il nuovo nascituro in una stalla donandogli oro, incenso e mirra e salvandolo dal tiranno. Venneconsiderato il salvatore degli uomini . Compì moltissimi miracoli, tra cui la guarigione di malati, la restituzione della vista ai ciechi e l'allontanamento degli spiriti maligni. Fu giustiziato sulla croce tra due ladri.
Anche in questo caso, mi dispiace di deludervi informandovi che sto parlando di un certo Virishna nato nel 1.200 a .C. .
A questo punto penserete che forse la Chiesa cristiana abbia commesso un errore con le date. Beh! non sono qui per convincervi di nientema vi riporto più sotto altri fatti che, ci auguriamo, vi daranno modo di farvi una vostra idea personale su cosa si basi effettivamente la religione cristiana. A tale proposito vorremmo farli riflettere su alcune…ehm… inesattezze riportate dai signori della Chiesa. Questo fantomatico "Gesù", sembrerebbe essere vissuto un po' troppe volte nell'arco degli ultimi 10.000 anni sotto "sembianze" e nomi differenti. Nel caso, possiamo anche decidere di pensare che, casualmente, sono esistiti tanti personaggi nati lo stesso giorno,che hanno fatto lo stesso tipo di vita, che sono morti a 33 anni, ecc. Troviamo altresì notizie risalenti addirittura alle prime civiltàSumere (ben 10.000 anni fa).
Proviamo a citarne qualcuna? Magari riusciamo a spiegare meglio di cosa si tratta. Però, prima ancora, vogliamo raccontarvi un fatto cheaiuterà a comprendere meglio il tutto: presso le antiche civiltà troviamo spesso raffigurata la ruota dello zodiaco con una crocecentrale che indicava le quattro stagioni e al centro un sole. Ora, come tutti ben sappiamo, tra il 21 e il 22 dicembre, avvieneil solstizio d'inverno; cioè il sole simbolicamente "muore". Questo processo dura circa tre giorni, dopodichè il sole "nasce" (il 25dicembre).
Sulla base di ciò sono nati diversi culti tra cui il più conosciuto è quello già citato di Mitra, ma per completezza possiamo citare anche Tammuz, Virishna, Osiride, Baal, Adone, Indra e tanti, tanti altri ancora. Troverete questo genere di culto praticamente in tuttele civiltà antiche: Babilonia, Assiria, Grecia, Egitto, ecc. risalenti a millenni prima della presunta nascita di Cristo.
Le antiche civiltà erano solite raffigurare il sole come un bimbo nel periodo del solstizio invernale (il solstizio d'inverno, sappiamo,è il giorno più corto dell'anno; a motivo di ciò per gli Antichi era simbolo della prima luce che la psiche riceve. In chiave ermeticaè definito il bambino appena nato ), un ragazzo a Pasqua, e un vecchio verso la fine di dicembre. Precisiamo che il sole percorre sempre33 anni solari (come gli anni di Cristo) per completare in totale 12 lunazioni (la cosiddetta quadratura del cerchio).
Probabilmente ci viene da pensare che il personaggio di Gesù ed il culto ad egli associato, così come tutti i culti precedenti, si basi sul simbolo del sole divino , il DIO sole, che già ai tempi dei Fenici-Ariani, veniva rappresentato con una croce e definito l'unico vero Dio, l'Altissimo. Presso gli antichi egizi vi era Semiramide (la madre vergine) e senza il suo potere creativo non poteva esistere neppure il sole (il figlio nato il 25 dicembre). Semiramide, come la vergine Maria era definita la "Regina del Cielo". Il legame del cristianesimo con il culto del Sole, ormai l'abbiamo appurato, non è certamente casuale. Per esempio, il 24 giugno, periodo in cui avviene il solstizio d'estate, la Chiesa cristiana festeggia Giovanni Battista e, il 25 marzo, analogamente collegato all'equinozio di primavera, l'Annunciazione e il concepimento della Vergine Maria. I patriarchi e le tribù di Israele e, ovviamente, i dodici apostoli costituiscono un palese riferimento alle costellazioni celesti. L'ostensorio ancora oggi mantiene i raggi, ma sostituisce con l'ostia il disco solare innalzato nel rito di Mitra. Gesù viene crocifisso simbolicamente a Pasqua quando il sole entra nel segno astrologico dell'ariete (altrimenti detto: Agnello…). In questo periodo vi è l'equinozio di primavera, quando, cioè, dopo tre giorni, (Gesù resuscita dopo 3 giorni) le ore di luce superano quelle del buio o, come dicevano gli antichi egizi, il mondo viene salvato attraverso la Rinascita del sole (Gesù) che trionfa sulle tenebre (il mondo). Una bella storiella non vi pare? Il simbolismo utilizzato è a dir poco eccezionale…
A questo punto qualcuno dirà: "E come la mettiamo con le prove storiche della nascita di Gesù fornite dalla Chiesa cattolica?
Beh!
Sfidiamo chiunque a reperirne (di vere)! Poiché, a quanto pare, non ne esiste nessuna che risponda a credenziali di veridicità. Per citare Popper: un testo (sacro o profano) non può mai essere "confermato" da concordanze con fatti storici o da riscontri archeologici. Il fatto che la città di Troia sia esistita non dire che il racconto dell'Iliade sia un fatto realmente accaduto.
A quei tempi, sappiamo, veniva riportato ogni fatto ritenuto "eccezionale", eppure di tutto questo non vi è traccia,
niente di niente! Nessuna notizia di Gesù!
I vangeli cosiddetti canonici poi risalgono a centinaia di anni dopo!
È quindi improbabile che gli autori siano esistiti tanti anni così per scrivere la storia di Gesù!
I Vangeli, secondo molti studiosi, sono delle "storielle iniziatiche" (come tutte le altre che vi abbiamo menzionato), tuttavia assai importanti per chi sa intendere e sono rivolte alla comprensione dell'esistenza stessa.
Mentre il culto della Chiesa cattolica, a nostro avviso, è probabilmente nato unicamente per far crescere nell'ignoranza il popolo e per manovrarlo a piacimento. A tale proposito può essere utile riportare una candida confessione di Papa Leone X al cardinal
Bembo: "Historia docuit quantum nos invasse illa de Christo fabula" (La storia ci insegna quanto ci abbia fruttato quella favola di Cristo). Tanto per farci capire che molto probabilmente niente di questa storia è reale!
Motivo per cui CONCLUDO dicendo che Leonardo da Vinci intendeva far capire che nella sua opera si INTENDE RAFFIGURARE CRISTO COME IL SOLE E I DISCEPOLI (a gruppi di 3) COME FASI LUNARI INTESE COME CASE ZODIACALI E COME NELLA SUDDIVISIONE DELLE STAGIONI NELLA RUOTA ASTROLOGICA.
Dan Brown si è solamente limitato a confondere le idee !!!!
"Niente è come sembra"
Da J3njy il 06/09/2006 - 16:46

Nenhum comentário:

Postar um comentário